sabato 4 dicembre 2010

Antananarivo... o dovunque.

"Voi siete qui"
Cartello stradale. Uno qualsiasi


La prima settimana delle tre che mi aspettano in questo hotel, non e' altro che l'ennesima di molte gia' spese a guardare le ore passare, con il sole fuori, in una citta' che non e' la mia.

Qual e' la mia citta' allora? Non lo so, non ne ho. Ho cercato su google, su facebook, su you-tube, tracce di persone che ho conosciuto nel passato. A volte li spio, senza rivelarmi. Guardo le loro foto, quelle che hanno deciso di mostrare. A volte mi ricordano le citta' in cui ho vissuto.

Le 5 di pomeriggio arrivano, sempre, come una vittoria. Inaspettate, segnano la morte del pomeriggio, mortifero quando passa in solitudine. Mi ricorda quelle domeniche quando il cellulare non esisteva. Bastava uscire di casa e suonare al campanello di amici gia' usciti. Cominciava un tormento atroce: guardare le ore passare, senza rassegnarsi a leggere libri, studiare, scrivere.

Vestire quello che uno sente sulla superficie della pelle, e' un privilegio riservato a pochi. Che a me non e' mai stato consegnato. Riservato ad altri. Conosco amici -li conososcevo- capaci di fare di uno starnuto un evento psicosociale. Descriverlo con attenzione e perizia. Trarne insegnamenti per la vita. Lustrarne ogni aspetto come le faccette di un diamante. Ho sempre pensato che questa mia incapacita' fosse un limito nella mia musica, nella mia fotografia. Tutto sommato, un ostacolo ad ogni relazione della mia vita.

Quante volte, una mia fidanzatina mi ha chiesto cosa provassi. Cosa sentivo. La verita', e' che anche sentendo qualcosa, io non sono mai riuscito a metterci il dito sopra.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao... complimenti per il blog.. volevo chiederti un pò di cose sulle tue foto... in una delle tante ho letto che hai una polaroid... vorrei delle informazioni sulla polaroid se sei disposto :)

sukun ha detto...

ciao volentieri, ma anonimo?? come si fa? ehehe fatti sentire

Anonimo ha detto...

dammi la tua e- mail!

sukun ha detto...

beh ma parliamone anche direttamente qui, visto che trattiamo di polaroid. tra l'altro, hai visto questo post?

http://sukunafrika.blogspot.com/2010/01/orgia-di-polaroid.html

Anonimo ha detto...

No, non l avevo visto! allora vorrei sapere :
1.che polaroid mi consigli, considerando che io non ne ho mai tenuta in mano una e voglio solo provare quindi magari non una costosa
2.l'effetto che c'è in molte delle foto fatte con le polaroid.. come se fossero un pò vecchiotte, che mi piace tantissimo, è un effetto tipico di tutte le polaroid ?
3.Quanto costano le pellicole?
4. sono buone quelle che circolano per ora?

sukun ha detto...

faccio un post -e' piu' semplice

Anonimo ha detto...

grazie mille.. quando lo fai dimmelo :D

sukun ha detto...

detto fatto