giovedì 25 febbraio 2010

AAA- Altrove cercasi


sukun collage / (C) 2002-2006


Oggi non ho voglia. Non ho voglia e basta. Piu' ci penso e piu' non ne ho voglia.

Ripenso agli anni all'Universita', quando non avevamo voglia e vagavamo per le strade di Bologna o di Parigi.Non avevamo voglia e guardavamo in giro. Parlavamo alle ragazze, o delle ragazze (soprattutto quest'ultima cosa). Guardavamo i libri nelle vetrine o bevevamo il caffe', e poi ad una certa ora l'aperitivo, e poi le birre, e poi il vino e poi eravamo ubriachi.

Oggi non ho proprio voglia -anche se dovrei.

Ripenso a tutto quello che ho fatto, e non ho fatto -a "chi sono, cosa rappresento?", la domanda di base del mio dottorato in sociologia, che giace ancora incompleto sugli scaffali pieni di libri e carta sprecata. La risposta e' dentro di me, che pero'.... e' sbagliata!

Oggi mi girano, semplicemente.

Le foto, qui sopra, messe insieme tempo addietro. Sono io, sono quello che sono stato, quello che saro', quello che credevo essere e non ero -piu' quello che speravo essere e non sar' o non sono stato mai. In sociologia questo si chiama processo di 'individualizzazione'.

Per quanto mi riguarda si chiama esaurimento emotivo e motivazionale. Oggi non ho voglia.

2 commenti:

perec ha detto...

una birra, forza.

sukun ha detto...

grazie, e' quello che ho fatto.
ed oggi le cose non vanno certo meglio con il cappello di pietra che c'ho :)