venerdì 5 febbraio 2010

"In Italia ci sono due re: un re è Berlusconi, l'altro re è il Papa.
Berlusconi comanda l'Italia, il Papa comanda gli italiani"
(Lili, 9 anni, Cina)


Geniale lucidita' analitica di Lili, da far sentire Bobbio -pace all'anima sua- un decerebrato politico.

Io per conto mio sono alle prese con la ricaduta della pessima notizia al ritorno dal Madagascar: tutte le foto che avevo nel computer, tutte dico, sono scomparse e non possono essere recuperate. Cosi' mi ha detto il tecnico (?).

Sparite, annichilite, sublimate o, piu' esattamente, dissolte in binomi di numeri ordinati come gli e' parso meglio al mio computer. E non piu' visivamente intelligibili.

Emozioni, facce, luoghi, instanti, masse di colore, ricordi, speranze, pensieri, vite -vivi o morti quei soggetti?. Tutto riassorbito nel maelstrom del disco duro, che non capisco perche' si chiami cosi' se poi le cose possono sparire da esso come tanti piccoli escrementi sciacquati dal w.c.

Forse un giorno ritrovero' 33 giga di foto digitali insieme
al coccordillo bianco delle fogne di Calcutta



2 commenti:

Luc ha detto...

non so dove sei se in kenia o in italia. guarda però che prima di fare qualunque cosa del tipo formattare il disco e riutilizzarlo io proverei a recuperare il contenuto con dei programmi appositi tipo per esempio on-track ... poi se ci sono veramente cose molto importanti ci sono società che fanno queste attività in service spedendogli direttamente il disco. ora non ho sottomano ma lunedì al lavoro vedo di recuperati info che ho per varele utilizzate alcune volte (casi disperati tipo il tuo)

sukun ha detto...

ciao luc grazie! ho provato a mandarlo ai tecnici Mac in kenya, ma non sono riusciti a trovare niente -per mia grande disperazione. Si, anzi: foto di gente sconosciuta nel mio computer... e non so cosa abbiano fatto con le foto quando ho lasciato loro il computer.

insomma mi sa che affrontero' semplicemente la questione come un vuoto fotografico di alcuni mesi nella mia vita.

pero' se tu hai quegli indirizzi, mi faresti un enorme favore! grazie!!!